fbpx

IL RACCONTO DI SARA VARGETTO

Stadio dei Marmi

“LO SPORT È VITA

IL RACCONTO DI SARA VARGETTO

Mi chiamo Sara Vargetto, abito ai Castelli Romani a Ciampino, Frequento il terzo anno all'Istituto Artistico Michele Amari a Marino, ho 16 anni e sono un Atleta Paralimpica, tesserata per l'atletica con la società Athletica Vaticana, per il basket in Carrozzina con l’ASD Giovani & Tenaci presso la Fondazione Santa Lucia di Roma.

Sono Campionessa Italiana di Atletica Leggera in carrozzina sia indoor che outdoor sulle distanze di 60, 100, 200 e 400 metri nella Categoria L4F.

Soffro di Artrite Idiopatica Giovanile, ma questo non mi impedisce di fare ciò che voglio. Grazie allo sport ho ottenuto la mia rinascita e piano piano la mia vittoria sia nella vita sportiva che fuori la pista.

Corro insieme a Paolo, mio papà.
Abbiamo iniziato a correre quando avevo 9 anni, ci hanno invitati a partecipare alla Corsa di Miguel perché mi avevano vista giocare a basket mentre mio papà non aveva mai corso. Da allora non abbiamo più smesso. Per noi lo sport è vita. Allenarsi allo Stadio dei Marmi è qualcosa di incredibile. Soprattutto pensare che un posto come questo sia aperto a tutti ogni giorno dell’anno. Quando mi trovo qui ha un senso di libertà e soprattutto penso che un posto così bello dia una carica in più.