fbpx

"Insieme per il Territorio", torna il ciclo d'incontri promosso da Sport e Salute, ANCI e ICSC. Appuntamenti a Bologna e Brindisi

Ancora due appuntamenti in calendario per il ciclo di incontri "Insieme per il territorio", promosso da Sport e Salute, ANCI e Istituto per il Credito Sportivo e Culturale, in collaborazione con CONI e Comitato Italiano Paralimpico. 
L'iniziativa vede programmare in tutta Italia delle tappe durante le quali si svolgono incontri utili a fornire informazioni concrete sui finanziamenti per l’impiantistica sportiva, sulle opportunità per l’efficientamento energetico, sui bandi in corso e su tutti gli strumenti a disposizione del sistema sport.

Mercoledi 6 novembre è il turno di Bologna. Nella sede regionale di Sport e Salute, in via Trattati comunitari 7, l'appuntamento è fissato per le ore 11.00 quando sono in programma i saluti istituzionali da parte del Coordinatore regionale di Sport e Salute Emilia Romagna, Antonella Luminosi, del Presidente dell'ANCI Emilia Romagna, Marco Panieri, del Presidente del CONI Emilia-Romagna, Andrea Dondi e del Presidente del comitato regionale Emilia-Romagna del CIP, Melissa Milani.
A seguire sarà Paolo Donegà, Responsabile dell'Area Nord Est dell'Istituto per il Credito Sportivo e Culturale, relazionare sul "Bando Sport Missione Comune 2024. Le nuove opportunità per gli Enti Territoriali per lo sviluppo delle infrastrutture sportive".
Sarà poi la coordinatrice di Sport e Salute Emilia-Romagna, Antonella Luminosi, a presentare "il ruolo sociale dello Sport".
In programma poi uno spazio per il question time e per le conclusioni.

Giovedi 7 novembre invece sarà Brindisi ad accogliere la tappa de "Insieme per il territorio". L'appuntamento è per le 11.00 a Palazzo Granafei Nervegna. L'incontro sarà aperto dai saluti istituzionali del Delegato regionale ANCI PUglia, Michele Bisceglia, del Presidente CONI Puglia Angelo Giliberto, del Presidente CIP Puglia, Giuseppe Pinto e dal Coordinatore regionale Sport e Salute Puglia, Francesco Toscano.

Alle 11.15 è programmato il primo intervento, a cura di Gianluca D'Antoni, responsabile del settore sud per l'Istituto per il Credito Sportivo e Culturale, il quale presenterà al territorio brindisino il "Bando Sport Missione Comune 2024. Le nuove opportunità per gli Enti territoriali per lo sviluppo delle infrastrutture sportive".
Alle 11.30 invece sarà Camilla Troilo, della funzione Promozione e Assistenza alle PA del Gestore Servizi Energetici, presentare "i servizi del GSE per le strutture sportive pubbliche".
A concludere l'incontro, prima del momento dedicato al question time, sarà Francesco Toscano, Coordinatore regionale Sport e Salute Puglia, con un intervento sul tema "il ruolo sociale dello sport".

 

INSIEME PER IL TERRITORIO | BOLOGNA | PROGRAMMA

INSIEME PER IL TERRITORIO | BOLOGNA | ISCRIZIONI

 

 

INSIEME PER IL TERRITORIO | BRINDISI | PROGRAMMA

INSIEME PER IL TERRITORIO | BRINDISI | ISCRIZIONI

 

Segui Sport e Salute sugli account ufficiali per tutti gli aggiornamenti:

Iscriviti al Canale WhatsAppIscriviti alla NewsletterFacebookInstagramXLinkedinTelegram

Potrebbe interessarti anche