DESCRIZIONE DELL'ISOLA DI SPORT

L’Isola di Sport di Pordenone si trova nel Parco Galvani in via Vallona snc.

Dal 29 settembre 2023 la cittadinanza può praticare attività sportive all'aperto nel fine settimana, gratuita e con personale specializzato.

Pordenone è un Comune della regione Friuli-Venezia Giulia, capoluogo dell'omonima provincia, principale città del Friuli occidentale.

PORDENONE, ASD E SPORT

La città dipinta: così è chiamata Pordenone, per i tanti palazzi affrescati che si possono ammirare lungo il corso che attraversa il centro storico.

Elegante città del Friuli Venezia Giulia, Pordenone racchiude un tranquillo centro storico ricco di bellezze storiche e artistiche. Passeggiate in Corso Vittorio Emanuele all’ombra dei portici, tra i più lunghi d’Europa. Da visitare Piazza Cavour, cuore della vita cittadina, il Palazzo Comunale e la Cattedrale di San Marco, con il suo campanile in stile gotico alto ben 72 metri.

Per chi preferisce l'ambiente naturale, a pochi passi dal centro il fiume Noncello offre uno scenario di angoli di pace e silenzio.

Sport nei Parchi la sceglie per fare sport all'aperto gratuito per tutti, con le ASD/SSD coinvolte nel progetto di Sport e Salute SpA e ANCI.

Le Associazioni sovvenzionate sono: ASD ALMA NEGRA ACADEMY; ASD NAONIS FUTSAL; ASD TOP DANCE PORDENONE; ASD DAMA CLUB PORDENONE.

Nel Parco, da settembre e per i dodici mesi successivi, si potranno praticare i seguenti sport: futsal; Dama; Danza; Ginnastica.

Il Comune si estende per circa 39 km2   con una popolazione di circa 52.000 abitanti.

 
Curiosità

La città ha dato i natali al grande pittore del Rinascimento Giovanni Antonio de Sacchis, meglio conosciuto appunto come “il Pordenone”, i cui capolavori sono visibili nel Duomo di San Marco e nel bel Museo civico d’Arte.