DESCRIZIONE DELL'AREA ATTREZZATA

L’Area Attrezzata di Torino di Sangro si trova nella Pineta Le Morge sul Lungomare Le Morge. Dal 12 luglio 2022 è stata consegnata alla comunità ed è curata e gestita dall'ASD Gimnica Torino di Sangro.

Possiede un paesaggio di alto interesse storico-naturalistico che si estende per circa 6 Km: la Costa dei Trabocchi. Essa è costituita da fondali marini ideali per la pesca subacquea e da colline dai boschi secolari della macchia mediterranea. Qui, si trova La Lecceta, la Riserva naturale Regionale.
Le attrezzature installate permetteranno di praticare sport all'aperto.

Per il Centro sportivo è stato scelto il modello progettuale “Medium” composto da sette attrezzi: step (40 cm); step (60 cm); bici per braccia (handbike); pressa gambe e pull up; panca sit up; barre parallele; combi 3.

Curiosità

Il Comune custodisce un cimitero militare britannico chiamato "Sangro River War Cemetery" dove riposano i soldati della battaglia del Sangro della Seconda Guerra Mondiale contro la Linea Gustav. È anche attraversato da una ciclovia che costeggia il mare Adriatico chiamata la Linea Verde: una 42 km di mobilità sostenibile

Il Comune si estende per circa 32 km² con una popolazione di circa 3.000 abitanti.