fbpx
Image

Sport e Salute a Fiera Didacta Puglia 2024 con i progetti “Scuola Attiva” e Proposte formative innovative.

LA FIERA

Dal 16 al 18 ottobre 2024 alla Nuova Fiera del Levante di Bari, si è tenuta la prima edizione pugliese della manifestazione dedicata all’innovazione scolastica in Italia. Un appuntamento che si è posto in continuità con la Fiera nazionale e con le due edizioni siciliane (2022 e 2023), volto a favorire il dibattito con e sul mondo dell’istruzione, coinvolgendo Enti, associazioni e imprenditori. A Bari, su un’area di oltre 12.000 metri quadrati, sono stati numerosi gli spazi espositivi e si è svolto un ricchissimo calendario scientifico, con più di 122 workshop e 40 seminari formativi rivolti agli insegnanti di ogni ordine e grado.

IL NOSTRO IMPEGNO

Sport e Salute ha confermato la sua presenza e il rapporto ormai consolidato con Fiera Didacta. La Società, infatti, ha tenuto un corner nello spazio condiviso con il Ministro per lo Sport e i Giovani e il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale. In particolare, presso lo stand sono stati presentati i progetti di Sport e Salute per le scuole e il calendario formativo della Scuola dello Sport di Sport e Salute, Istituto di Alta Formazione dello Sport Italiano.

Durante la manifestazione, inoltre, Sport e Salute ha curato due seminari, riconosciuti nell’ambito del programma scientifico della Fiera:

  • Seminario del 17 ottobre 2024:
    La pratica sportiva giovanile – Partecipazione, prestazione e sviluppo individuale.

  •  Seminario del 18 ottobre 2024:
    Le Giornate del Benessere finalizzate alla crescita degli studenti. L’alleanza scuola, comunità, territorio e outdoor education.