54° Giffoni Film Festival. Lo sport diventa protagonista della kermesse con la "Sport è Salute Arena"

È lo sport la grande novità dell'edizione 2024 del Giffoni Film Festival, in programma dal 20 al 27 luglio a Giffoni Valle Piana, in provincia di Salerno.
L'area di via Beneventano, nei pressi dell'Antica Ramiera, si trasformerà infatti in un palcoscenico sportivo all'aperto e prenderà il nome di "Sport è Salute Arena", grazie all'accordo di collaborazione tra gli organizzatori e Sport e Salute, la società dello Stato per lo sviluppo dello sport.

Sarà un villaggio di 1000 metri quadrati che, in sinergia con le Federazioni sportive nazionali, permetterà agli Sport ambassador e a tutto il pubblico di potersi cimentare, dalle 9 e fino alle 21 in diverse discipline sportive: volley, basket, pickleball, arrampicata, scherma, taekwondo, percorsi di agility e mobility per i più piccoli.

Dal 20 al 27 luglio, l'Antica Ramiera sarà poi la casa dei volti iconici nel panorama dello sport nazionale ed internazionale.
A loro il palco, nei Lete Sport Talks con cinquanta Sport ambassador che avranno il microfono per avanzare le proprie domande, strappare curiosità, ricordi, amarcord, tra questi anche diversi membri del team "Sport e Salute - Illumina" tra cui, solo per citarne alcuni, Luigi Mastrangelo, Stefano Maniscalco e Massimiliano Rosolino.

Inoltre, ogni giorno, al termine degli incontri, il Giardino degli Aranci sarà cornice del cartellone di proiezioni "Lo Sport e il Cinema", con protagonisti alcuni prodotti audiovisivi legati a imprese sportive e storie destinate ad emozionare il pubblico.

Su Sky Sport e in streaming su NOW ampia copertura dell'evento con collegamenti live, servizi e news con Sky Sport 24.
Contenuti dedicati anche sul sito skysport.it e sugli account social ufficiali di Sky Sport e Sport e Salute.

 

Segui Sport e Salute sugli account ufficiali per tutti gli aggiornamenti:

Iscriviti al Canale WhatsAppIscriviti alla NewsletterFacebookInstagramXLinkedinTelegram

Iscriviti alla Newsletter

Potrebbe interessarti anche

Segui Sport e Salute sugli account social ufficiali per tutti gli aggiornamenti: